The Cage è una serie interattiva dove ogni scelta determina un risultato differente. Dodici persone che non si conoscono si ritrovano imprigionate in un bunker senza un apparente motivo. Presto scopriranno che il carceriere li libererà uno alla volta se saranno in grado di superare le prove alle quali saranno sottoposti.
Durante ogni episodio è presente un momento decisionale e i partecipanti decidono come proseguire scegliendo tra tre possibili alternative di azione. La scelta determina l’evoluzione dell’episodio in positivo… o in negativo!
The Cage sollecita l’apprendimento e l’esercizio di quattro meta-competenze indispensabili per il problem solving in ambienti ad alta complessità: la capacità di lettura del contesto; la visione sistemica e la consapevolezza degli impatti delle proprie azioni; la capacità di favorire lo sviluppo di ambienti sociali positivi in funzione del bene comune e infine la capacità di saper entrare in azione nel definire e raggiungere un obiettivo strategico. The Cage può essere fruito live o in digitale.
Per avere maggiori informazioni sul prodotto, le modalità di fruizione, per capire se può supportare la tua organizzazione o semplicemente per avere informazioni in più, contattaci compilando il form qui sotto.