La Room è un ambiente di simulazione dove si sviluppa una storia o una sequenza di situazioni, animate da tecnologie digitali e da attori.
Dentro la Room gli eventi che vengono proposti mettono a nudo atteggiamenti, comportamenti, competenze, practices adottate quotidianamente nel risolvere problemi, gestire relazioni e prendere decisioni sotto la pressione del tempo.
L’utilizzo della Room attraverso la realizzazione di simulazioni create ad-hoc permette di lavorare in profondità sulla persona facendo emergere con chiarezza paradigmi, ortodossie, abitudini e atteggiamenti da monitorare e correggere o da rafforzare.
La Room è uno spazio fisico a Roma dentro la Newton Factory. È stata progettata contaminando elementi architettonici, tecnologie e il forte orientamento di Newton alle dinamiche e ai processi di apprendimento.
Per avere maggiori informazioni, le modalità di fruizione, per capire se può supportare la tua organizzazione o semplicemente per avere informazioni in più, contattaci compilando il form qui sotto.