DHL Sales Forum
Evento aziendale interno di corporate engagement e team building (27/28 gennaio 2022 – @ Newton S.p.A. & Talent Garden)
DHL incontra la forza vendite in due giornate digitali. La diretta dallo studio di Milano è straordinariamente ingaggiante e invita i partecipanti ad un’attività di team building musicale, tra continui cambi di scena, musica live, ice-breaking e speech.
Obiettivi
Contenuti
Il progetto ideato da Newton S.p.A. per DHL ha avvicinato le persone, coinvolgendole con un’interazione fuori dagli schemi su più giornate di attivazione.
L’evento digitale si è svolto in diretta dallo studio di Newton S.p.A., allestito con green screen e disegnato virtualmente su misura con una scenografia impattante e avvolgente che ricorda le famose scatole DHL. L’utilizzo della piattaforma Zoom ha garantito la possibilità di divisione in gruppi, utili allo sviluppo dinamico dell’evento e una regia accorta e curatissima ha permesso un continuo susseguirsi di cambi palco, dalla scenografia virtuale al Talent Garden di Biassono dove si è esibita in diretta la Zurawski Band, in un incalzante ritmo televisivo.
Al team building artistico è seguito un lavoro collettivo sui feedback formativi, accogliendo i punti di vista dei clienti invitati all’evento e restituendo delle registrazioni audio-video nella plenaria digitale, supportati da un caricaturista.
I contributi video con protagonisti i dipendenti DHL hanno creato divertimento e “infuocato” la chat, che è rimasta attiva e partecipata per l’intera durata dell’evento.