IN – Dentro al presente, verso il futuro

BANCA AKROS. The Power of Change Management

Il 13 e il 14 maggio 2024, il team di Newton ha organizzato il workshop di Banca Akros “IN – Dentro al presente, verso il futuro” che ha visto coinvolta tutta la popolazione aziendale dell’istituto bancario. Durante il workshop, sono stati presentati i nuovi elementi di design e comunicazione della banca, lavorando anche sulla percezione dei clienti e sui valori fondativi e condivisi, per il presente e per il futuro. La location, spazio Monterosa 91, si è rivelata la perfetta cornice per i diversi interventi del top management, moderati dal partner Newton, Andrea Beretta. Il nuovo brand della banca non rappresenta una semplice operazione di restyling ma una piccola grande rivoluzione nell’approccio al business della società, un vero e proprio cambio di passo nella strategia per il futuro.

Obiettivi
  • Valorizzare il rebranding di Banca Akros
    Comunicare l’importanza del rebranding come strumento per migliorare l’immagine della banca, aumentare la fiducia dei clienti e rafforzare la percezione di affidabilità e trasparenza.
  • Adattarsi ai cambiamenti del mercato
    Mostrare come il rebranding riposizioni Banca Akros come un’istituzione moderna e all’avanguardia, pronta ad affrontare le sfide della trasformazione tecnologica e le nuove abitudini dei consumatori.
  •  Promuovere la sostenibilità e l’inclusione
    Evidenziare l’impegno di Banca Akros verso la sostenibilità ambientale, sociale e umana, e come questo rebranding supporti una visione orientata all’inclusione finanziaria e alla crescita sostenibile.
Banca Akros. 2
Contenuti

L’evento ha incluso sessioni di formazione e workshop interattivi, durante i quali i partecipanti hanno potuto esplorare i nuovi valori e l’identità di Banca Akros. L’approccio phygital ha permesso di coinvolgere i presenti attraverso proiezioni immersive e attività pratiche, rendendo il processo di rebranding un’esperienza condivisa e partecipativa. I momenti di talk show e speech, guidati dal top management, hanno offerto approfondimenti preziosi sul nuovo approccio strategico della banca.

Durante il workshop, sono stati presentati i nuovi elementi di design e comunicazione visiva della banca, spiegando come un’estetica moderna e un’esperienza utente intuitiva possano migliorare significativamente la percezione della banca. Questo ha aiutato a illustrare come il rebranding non sia solo un restyling, ma una vera e propria rivoluzione nel modo di fare business.

Risultati

2

giorni di convention

200+

partecipanti 

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