Newton è certificata

Insights Discovery™

Relations & Emotional Competence

Newton è certificata Insights Discovery™ e ha sviluppato negli anni centinaia di percorsi di formazione e sviluppo che uniscono il rigore scientifico del modello con la sua capacità di edutainment, permettendo ai partecipanti di trascorrere momenti didattici di grande utilità e, allo stesso tempo, ingaggianti ed efficaci.

 

Perché qualcuno tende a prendere di petto le cose e altri tendono “naturalmente” a smussarle?

Perché alcuni manager si fidano spontaneamente di chi hanno di fronte, e molti altri hanno un istintivo bisogno di controllare?

Perché alcune persone hanno una visione più sistemica e altre più analitica?

Perché alcune persone amano prendere dei rischi e altre non farebbero mai senza prima averli valutati nel dettaglio?

 

Tra le motivazioni principali e spesso sottovalutate ritroviamo le nostre matrici relazionali: il modo con cui ci proponiamo, comunichiamo e interagiamo con gli altri.

Tipicamente, immaginiamo il nostro modo di comunicare e agire come “normale” e oggettivo, non immaginando la vastità e varietà con cui le persone reagiscono d’istinto a una situazione. Quante volte fatichiamo a “capire” un’altra persona, che magari conosciamo e frequentiamo da tempo?

Magari nel modo in cui si gestisce una conversazione, una vendita, un conflitto, una negoziazione. Oppure nel modo con cui si affronta un nuovo progetto, una scadenza, o un problema inaspettato.

 

Insights Discovery™ affonda le sue radici nei modelli psicologici di matrice junghiana, in particolare in uno dei testi più importanti del celebre psicoanalista svizzero: “I Tipi psicologici”.

 

Grazie a questi percorsi, tantissime popolazioni aziendali (manager, professional, commerciali) sono riuscite a migliorare il clima di lavoro, a mettere a terra sfide legate alla customer centricity, sia con clienti esterni che con i peer, magari di altre aree e business unit, o ancora con fornitori e sub fornitori.

Non solo: le persone hanno la possibilità di comprendere molto meglio se stessi e gli altri; divengono, quindi, più abili nell’impattare nella costruzione di relazioni più fluide, fiduciarie e sostenibili, dentro e fuori il contesto lavorativo. Ricordano l’attività come un’esperienza di training coinvolgente e memorabile, un’autentica presa di consapevolezza e crescita personale.

Hai un progetto da proporci?

Compila il form e contattaci



    Accetto la privacy policy di Newton.