Iperdesign è entrata a far parte del Gruppo Newton nel 2021, ma la collaborazione tra le due aziende inizia nel 2015 con lo sviluppo di “ON”, piattaforma digitale per la formazione e l’engagement aziendale.
Nel 2018 la collaborazione tra Iperdesign e Newton porta alla nascita di The Cage, format originale di education e prima serie tv immersiva con cui allenare la capacità di gestire situazioni di elevata complessità.
Dal 2021 Iperdesign è responsabile dello sviluppo di tutti i prodotti digital del gruppo Newton: Immersive Learning Experience, piattaforme digitali e applicazioni.
User Experience Design, o UX Design, riguarda l’attenzione di Iperdesign ad ascoltare le emozioni, le intenzioni ed i bisogni delle imprese clienti per progettare soluzioni che migliorino l’esperienza di utilizzo di un prodotto o di un servizio. Ricerca, analisi dell’architettura dell’informazione e verifica dell’usabilità sono solo alcuni degli elementi cruciali a cui Iperdesign ricorre per creare un’esperienza utente di successo.
Digital design è la capacità di Iperdesign di creare interfacce digitali che siano intuitive, emozionalmente coinvolgenti e totalmente personalizzate. Iperdesign progetta nei dettagli ogni singolo elemento visivo e li dispone armonicamente creando un layout dal forte impatto visivo e coerente con la brand identity.
Smart development si riferisce all’adozione di una metodologia Agile, grazie alla scalabilità e alla trasparenza del codice. L’Agile Development adottato da Iperdesign favorisce una metodologia di sviluppo iterativa e collaborativa, che consente adattamenti rapidi alle esigenze delle imprese clienti.