Il coinvolgimento è il primo step, in cui si realizza l’obiettivo di attrarre i migliori talenti disponibili partendo già dalla fase di ricerca e selezione.
La partecipazione rappresenta lo step successivo, in cui la persona coinvolta è anche attivamente partecipe nel raggiungimento degli obiettivi del progetto aziendale.
L’intraprendenza: la risorsa si sente immersa negli obiettivi aziendali ed il suo scopo è quello di crescere e svilupparsi con una prospettiva a lungo termine.
La cura è un insieme di strategie, programmi, attività e metodi di gestione delle risorse che permettono alle aziende di custodire i propri professionisti, coltivando il loro talento e le loro naturali aspirazioni
Lavorare sul people management significa lavorare sulla cultura aziendale più profonda. Il people management non si sviluppa astrattamente ma contestualizzando azioni coerenti con il contesto e la cultura aziendale.
Lo sviluppo delle competenze attraverso il people management in Newton si concretizza attraverso un percorso di formazione interamente progettato su specifiche esigenze o su programmi di coaching e di mentoring utili per accompagnare ed osservare da vicino l’azione della persona sul campo.
Per Newton, sviluppare le competenze significa saper coinvolgere in un’azione di crescita consapevole e sostenibile le persone coinvolte agendo direttamente o indirettamente sulla motivazione e sull’empowerment delle stesse.