Shed65 è una serie interattiva composta da cinque mini-film ciascuno dei quali fa emergere trade-off e prospettive differenti sull’esercizio della leadership. Shed è ambientato in un futuro non lontano dove chiunque può partecipare volontariamente al programma Shed: una simulazione attraverso una realtà virtuale che testa le capacità per essere un leader del futuro. Il protagonista della serie è Shane e in ogni episodio dovrà affrontare situazioni che porteranno al limite la sua capacità di essere leader.
Il modello didattico esercita al concetto innovativo di wise leadership che si sta rapidamente diffondendo nelle organizzazioni più radicate in ecosistemi complessi.
SHED65 permette di allenare quattro abilitatori della wise leadership e al tempo stesso evidenzia chiaramente quattro inibitori , cioè trappole cognitive che ostacolano la messa in campo efficace della wise leadership.
In ciascuno dei cinque episodi di SHED65 ci sono diversi momenti decisionali della storia. In questi momenti il video si ferma proponendo al partecipante delle alternative per proseguire. La scelta determina l’evoluzione dell’episodio. Ogni short movie termina con il superamento o non superamento della prova. Al termine di ciascuno short movie si sviluppa un debriefing.
Per avere maggiori informazioni sul prodotto, le modalità di fruizione, per capire se può supportare la tua organizzazione o semplicemente per avere informazioni in più, contattaci compilando il form qui sotto.